Gadget Estetica

Le maschere in silicone riutilizzabili

Le maschere viso in silicone riutilizzabili sono il nuovo must have 2021. Utilizzate da tutte le celebrities più famose ormai sono diventate un accessorio indispensabile anche nella nostra beauty routine quotidiana.
Vediamo utilizzarle correttamente per ottenere risultati sorprendenti e duraturi nel tempo.

Cosa sono le maschere viso in silicone

Quando parliamo di maschere viso in generale intendiamo prodotti cosmetici, concentrati e mirati, utilizzati all’interno della beauty routine per contrastare alcuni inestetismi che solitamente interessano la pelle del viso.

L’uso regolare di maschere per il viso dona alla pelle un aspetto fresco, disteso e purificato, dopo questi trattamenti la pelle appare luminosa, levigata ed elastica.

Le maschere viso in tessuto sono maschere riutilizzabili da indossare sopra un trattamento specifico come una crema, un siero o un olio oppure sopra una delle nostre maschere istratanti preferite. L’effetto patch del silicone non permette ai trattamenti di evaporare e ne enfatizza al massimo gli effetti facendone penetrare in profondità i principi attivi. I benefici delle creme verranno così moltiplicati in maniera esponenziale e la pelle ne beneficerà al massimo.

Il silicone è un materiale anallergico perciò le maschere possono essere utilizzate anche da chi ha la pelle molto molto sensibile e delicata. Inoltre, essendo il materiale facilmente lavabile in acqua, possono essere riutilizzate più volte.

Sono molto semplici da utilizzare e sicuramente sono la scelta migliore se si ha poco tempo a disposizione, oppure se devono essere portate in viaggio, poichè davvero pratiche dato che occupano pochissimo spazio, sono facilmente lavabili e molto resistenti.

L’importanza delle maschere viso nella beauty routine

Le maschere viso non dovrebbero mai mancare nella beauty routine settimanale, essendo come detto trattamenti concentrati e mirati, sono un valido strumento per fare assorbire alla nostra pelle le sostanze di cui ha bisogno, in breve tempo e con ottimi risultati.

Con una sola applicazione di maschera viso in tessuto si può assorbire in un’unica volta la quantità di attivi che normalmente la nostra pelle assorbirebbe in una settimana.

Questa azione d’urto si esplica non solo grazie all’altissima concentrazione di attivi, ma anche grazie all’effetto “patch” o “occlusivo” delle maschere viso in tessuto: una modalità di applicazione davvero efficace che, assieme al tempo di posa prolungato, crea le condizioni ideali per favorire la penetrazione degli attivi contenuti nel prodotto, ammorbidendo lo strato più esterno della pelle, dilatando i pori e rendendoli più ricettivi alle sostanze funzionali.

Per questo gli effetti positivi di una buona maschera viso in tessuto sono visibili già immediatamente dopo la sua rimozione, infatti la pelle beneficerà immediatamente, oltre che degli attivi assorbiti, anche dell’effetto patch e occlusivo della maschera.

Potrebbe piacerti...